Pelle fotogenica. Pelle bella bella pelle, palle di pelle di pollo.

image

Inizio con una domanda!

Qual’è il vostro “rituale di bellezza?”
Quando anni fa  frequentai un corso per “venditrice di cosmetica e profumeria” mi fecero proprio questa domanda.

“Il mio rituale di bellezza…”
Chiederlo all’Akizilla è davvero interessante o forse divertente.
Oggi voglio parlare dei miei metodi di mantenimento della struttura facciale XD
Ma sopratutto voglio conoscere i vostri sssssegreti di bellezza.. muahahah!

Per uscire bene nelle foto professionali (non quelle da FB, ma quell in HD, dove si vede persino la texture della pelle e se si Photoshoppa la si rovina poi arriva Aki la Designer e vi sgama in meno di un nanosecondo…) bisogna avere una pelle decente.. non dico da “Oscar” ma curata e pulita… oltre che ad un trucco adatto, diciamo, make up fotografico, ma la pelle non curata più di tanto non la nascondi all’obbiettivo.

Premetto; io ho una pelle stramba, di “normale” in me non c’è nulla.. di base in viso e cuoio capelluto sono portatrice di una dermatite seborroica cronica, che con lo stress mi fa desquamare, seccare e prudere molte aree del viso.. inotre spesso e volentieri mi copro di brufoli stile la Pimpa. Ahahah… e comunque riesco a preparare una bella base di pelle per le foto U.U

Fondamentale è una costante cura; detergere il viso con prodotti consoni mattina e sera, struccarsi bene sempre utilizzando prodotti adeguati alla propria pelle, idratare sta cavolo di pelle, tonificarla e pulirla.
E voi direte “ma che du palle, i prodotti costano molto, ma chi c’ha tempo, è roba da modelle maniache E’ ROBA DA DONNE” (voi, uomini, non sottovalutate queste cose, sarebbero utili a molti di voi, brufolosi e pieni di punti neri che poi si chiedono “perchè nessuna signorina mi guarda!?”)Errato!
i prodotti non costano molto, costano meno dei lifting che più avanti vorrete fare, e costano ancor meno della disperazione da più in la con l’età nel vedere i risultati del “non aver cura”
il tempo si trova.
Purtroppo al giorno d’oggi ci viene insegnato a vivere di corsa, vivere per studiare o lavorare, ma non per “vivere”. Vivere vuole dire anche stare bene con se stessi e STARE con se stessi. Prendersi cura di se è un passo fondamentale verso la felicità, suppongo uno degli scopi migliori di ogni singola esistenza…
Senza divagare troppo; prima vi ho chiesto “qual’è il vostro rito di bellezza?” parlo di rito, e vi invito a riflettere sul significato di questo termine e di quanti riti compiete durante una giornata.
Alzarsi la mattina, o dormire la mattina, lavarsi i denti, farsi un bidet XD, fare colazione, prendere le chiavi di casa, pranzare… APRIRE FACEBOOK.
Ogni giorno facciamo un sacco di azioni ripetitive, che rappresentano delle ABITUDINI, così anche l’aver cura di se stessi, in questo caso della propria immagine, può diventare tale e non pesare.
Non ho detto che sia facile. NON LO E’.
Io per prima mi ritrovo spesso avvolta da mille impegni che mi fanno saltare qualche rituale, (quello che preferisco da saltare è “aprire facebook”…) però a volte bisogna fermarsi (soprattutto quando lo stress ti divora l’esistenza) e capire di cosa si ha bisogno, prendere del tempo per se…
anche semplicemente accendere un’incenso e farsi una doccia calda a luci basse con una bella musica! Anche questo è prendersi cura di se.
-Non è assolutamente roba da modelle/i o da maici dell’igene! E’ avere rispetto del proprio corpo, ovvero del nostro “Tempio” (così l’ha definito la donna più tatuata al mondo) volete un Tempio trasandato che nel tempo si sfalderà? io non credo… quidi abbiate cura di voi! E investiteci del tempo, che è il miglior modo d’impiegarlo.

Io amo la cosmetica naturale; non sono una maniaca del “oddio i parabeni derivano dal petrolio raccolto in Iraq con la paletta del bimbo che in reltà non era che un fucile”…
ma semplicemente sono una barbona XD non voglio spendere troppo per cosmetici che poi ti danno solo una “parvenza” di benessere.
Veramente con pochi soldi, ingredienti e tempo, ti guardi you tube e scopri un mondo…
io l’avevo scoperto da più giovincella con mia nonna e mia madre.
I rimedi della nonna sono spesso i migliori, trasmessi oralmenti e provati… sulla propria pelle! 😉

Esempio; io per farmi una bella pulizia del viso faccio come segue:
doccia bella calda (in realtà io odio l’acqua calda :/)
mi detergo bene bene il viso e magari faccio pure uno scrub,
nel frattempo metto su un pò di te verde (io ne ordino le foglie dal Giappone perchè ne sono drogata e orribilmente viziata) , al te verde tiepido filtrato, aggiungo dell’argilla verde.
Metto in viso, lascio in posa 30 minuti
(e poi ti si blocca la faccia, diventi un golem d’argilla verdino e se cerchi di muovere i muscoli ti si spacca tutta l’argilla e diventi una lucertola XD AKIZILLA STYLE!!!! Ottimo per terrorizzare genitori, fratelli, coinquilini, gatti, compagni ed amici)
Sciacquo tutto con dell’acqua tiepida e un’asciugamano, poi metto del tonico astringente (io lo faccio col the verde, tanto per variare XD) e crema idratante.
FUNZIONA.
Per la mia pelle spastica va benissimo… aggiungo, modestia a parte, che ogni volta che passo per le mani di una truccatrice mi fan sempre i complimenti per la pelle, aldilà di zone di desquamazione, dicono che è davvero ben messa. Quindi male non fa questo procedimento.

Occhiaie!
My Godizlla quante ne ho! Avanzano per un altro paio d’occhi!
Queste possono essere; genetiche, derivanti dalla cattiva alimentazione (Presente!), dallo stress (presente!), dalla poca idratazione (presente!) dal poco dormire (ho vinto qualcosa?!).
Per le foto queste devono SPARIRE! E’ quasi impossibile, ma si fa…
Vari metodi sono:
metti 2 cucchiaini in freezer, tiri fuori, lasci in posa 10 minuti, … rinfrescantissimo.
o:
un cucchiaino di latte fresco, uno di miele, uno tuorlo d’uovo, un cucchianio di olio d’oliva, metti sto impasto da biscotto su un batuffolo di cotone, lasci in posa 10 minuti, sciaqui con acqua tiepida e fresca ad azione urto! (occhio che si sbrodola!)
o classico batuffolo imbevuto di latte fresco, o camomilla (rigorosamente messa in freezer, mica calda!)

Ah! L’impacco per il viso, quello per pulirlo, lo uso anche come “anti-cellulite” per le gambe, incelofanandole col cellphane. Aiuta molto!
Aiuta a sgonfiare le gambe anche se prima le lavate bene con l’acqua calda… in modo da apportare più sangue nella ciccia XD

Idratazione
Bere acqua almeno 1 litro e mezzo al giorno, idrata la pelle e aiuta proprio tutto il corpo, l’acqua è la nostra benzina, senza siam perduti! Bere ACQUA non tisane o altro, non rientrano nel litro e mezzo da bere! XD Già facendo bollire l’acqua cambia a sua composizione perdendo sali minerali…
Inoltre evitare il caffè come la peste è un’ottima strategia; è una sostanza altamente disidratante… come il sale, io non lo uso proprio… sarà perchè l’ho sempre dimenticato, ma ti insegna intanto ad assaporate le cose per il loro gusto reale, provate a non sentire gusti esaltati perennemente, è un altro mondo! E comuqnue si sa, il sale disidrata l’organismo… qualunque tipo di sale.
Evitare lo zucchero pure aiuta, come il latte, le uova e il formaggio (io odio gli italiani! Mettete quel cavolo di formaggio OVUNQUE!) sono aliemnti che vengono rifilati in ogni dove, quindi li assumete inconsciamente più volte dutrante il giorno…

Nanna e Relax:
concedersi momenti di relax anche nel solo bersi un te caldo (verde XDDDD) senza pensare a nulla e senza fare nulla aiuta il corpo e la mente a rilassarsi e a cacciare lo stress…(io faccio molte meditazioni, che sono più riposanti del dormire)
Dormire almeno 8 ore a notte! (Mi viene bene se non devo alzarmi presto epr andare a lavorare)
Il corpo e la pelle han bisogno di addormentarsi… ah! Sapete che durante il sonno è più ricettivo a fenomeni esterni? Esempio: una crema verrà meglio assimilata la notte che durante al giorno!!! *A*

Per finire una dieta sana ed equlibrata è la perfezione assoluta.
Purtoppo sotto questo punto di vista sono spesso costante.. mangiare fuori casa per lavoro non aiuta per nulla :/
Fare dello sport e muoversi è pure importantissimo!
Passare del tempo nella natura be… avete capito no?
Stile di vita dell’essere umano perfetto! XD facciamo quello che possiamo a piccoli passi e con costanza, magari più in la potremo permetterci di migliorare il resto!

Per concludere:
Il mio rituale è di bellezza è:
Quotidianamente:
– pettinare i denti XD
– struccarmi bene il viso
– detergere bene il viso
– tonificarlo
– idratarlo
dopo la doccia:
– crema idratante
una volta alla settimana:
– scrub
– depilazioni varie XD deforestazioni
– detersione accurata
– maschera all’argilla e per le occhiaie
mensilmente:
-una giornata di puro relax dove NON FARE UN C***O. Tutta per me ;P
 Non fare nulla è più difficile di fare qualcosa, fare bene non fare niente è un’arte.

E il vostro rituale di Bellezza qual’è? :3
Rispondetemi pure sulla mia Facebook Page, Tumblr, Word Press, You Tube…
(ordine in cui frequento i social etc…)

-AkiImmagine

Advertisements

One thought on “Pelle fotogenica. Pelle bella bella pelle, palle di pelle di pollo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s