Feedback Mantova Comics&Games

Pronti per la recensione??

Sono stata presentissima a questa fiera grazie al gruppo BHC che mi ha assimilato come presentatrice della gara cosplay 🙂 che onore che onore! yey!

venerdì:

partenza ore 6.00
Accompagnata in stazione dal Fiansé sempre tanto paziente armata di trolley e tanto sonno…
mi sono incontrata con un altro membro dello staff il mio cosplay partner Immael.
Siamo partiti morti di sonno, very zombie mod, viaggiando sul frecciargento del cacchio (ferrovie italiane, IO VI ODIO!) e dirigendoci direttmente a Mantova.
Dopo aver parlato vaccate per 4 ore siamo giunti nel li di Mantova dove il buon Christopher Allari, regista ed ideatore del Scream Italian Tribute, ci ha racattati con la Director-machine, nella quale era già presente il pacco cosplay di 15 kg che mi aveva ritirato il giorno prima (grazie ancoraaaa!).
Arrivati al PalaBam aggredisco la Ramona-sama per salutarla e saluto anche tutti gli altri membri dello staff, Sara, Felix, Nig e Iaia …incluso Stabbb!!!
Inoltre incontro nello staff una ragazza che già conoscevo ed ero molto felice di rivedere… Tiziana Scavo!

La prima giornata, non ho presentato nulla, ho “solo” posato per i fotografi ufficiali:
ByZA (www.ByZa.it) e Jack che era presente con lo stand Terzo Occhio Foto (www.terzocchiofoto.it).
Nel pacco da 15 kg di cosplay c’erano i miei cambi d’abito: -Lamù (Lum)
-Yoko Littner
-Yuna pistolera FFX2
-Miku Senbonzakura
-Ryuko Matoi

con i quali ho posato tutto il giorno 😀
Finita la giornata ci rechiamo a MANGIARE… eravamo in tavolata con il genitle Yotobi e Moccia (che  i suoi video non mi piacciono.. la comicità di southpark fuori luogo, ma alle ragazzine fa impazzire!)
Ariiva anche la Stefania!
Abbiamo finito di mangiare e dopo al cedimento con faccia nel piatto del 5° membro dello staff BHC, ci siamo recati a DORMIREEEEE.
Ed ecco la foto del bagno della stanza figherrima che ho condiviso con Tiziana!

Sabato:

Ore 8.30 in fiera pronti, non vi descivo le facce della mattina che è meglio :PTutti pronti scattanti ecco che mi chiedono di rinfilarmi Lamù per andare a fare un set su un ring di wrestling…. XD ok…
Poi mi Miku-Miku ni shite ageru, e mi fiondo in area palco… sommersa dai numerosi fan degli youtubers, mi metto a sedere a mo di barbona davanti al camerino privé dello staff in attesa che sfolli.
Intanto piovono le mille notifiche di FB con “ti odio, sei davanti a Yotobi” e la richiesta di 12.000 autorgrafi… ad un certo punto mi sono detta “poveretto il Yotobi..” così ho pensato di chiedergli un video dove salutava i cosplayer rompipalle triestini.
Mi dice “certo, appena scendo dal palco!”… “gentilissimo, come tu scendi io ci devo salire LOL”
Scesi gli youtubers ecco che … la mandria si sposta.
Ma prima… ecco che parte anticipata l’intervista a Gianluca Iacono, doppiatore di vegeta!
Abbiamo anche intervistato i Raggi fotonici 😀
Cioè, la bella Yaya li ha intervistati! 😛
Ottimo iniziamo con primo cosplay contest presentato con Stab! *A*
Meraviglioso anche se breve, partono le premiazioni! Evvai!
E il karaoke di Ramona-sama… quanto cactus è brava! Voglio imparare a cantare pure io per poter cantare con lei almeno una canzone! :3
Quando canta con la Sara sono… magnifiche!!
Finisce velocemente la giornata con un’ultima estrazione di una lotteria indetta Zakura Food, si vinceva un Minions gigante! *A*
La sera mega buffet con tutti gli ospiti, no  non li mangiavamo, ma ci ammassavamo per mangiare! 😛
Nel dubbio ho recuperato al Yotobi che sfinito dalla fila aveva rinunciato ad una cosa stranissima che non sapevamo cos’era e  ne ignoro il nome tutt’ora… tipo una schiacciatina di piane cucinata sulla piastra… buonissima.
Ne ho mangiate altre 6.

Una riflessione, notavo a tavola gli youtubers con le rispettive fidanzate… ma quanta pazienza han quelle povere donne che si vedono i compagni trascinati via dalla folla e vengono abbandonate per ore ed ore?!
Un saluto di comprensione per loro!!! Grandissime donne!

Aw… finita la cena dovevamo fare un photoset molto hot di Ryuko e Nui in albergo.. ma qualcuno è andato lungo con il vino, qualcuno doveva finire di cucire e qualcuno è svenuto non su uno ma su due letti… XD prossima fiera dai!

Domenica:

Riesumati circa dalla serata ci trasciniamo in fiera… per quanto sei stanco se sei in buona compagnia non ti peserà mai la stanchezza 🙂
Mi Ryukizzo e.. cazzeggio un po 😛 mi guardo gli stand, faccio morire di solitudine il portafoglio… cose così dai… no, cerco di fare qualcosa di utile, come aiutare la Ramona-sama ad indossare il costume di Nui! Un’impresa con quei due codoni, si è fatta un signor costume!
/Aw; piccola nota a mo di flame, sperate che io non vi senta mai e poi mai, deridere qualcuno in cosplay per il suo aspetto fisico. Perchè io deriderò voi e la vostra ignoranza a 20 cm dalla vostra brutta faccia. E speriate che chi avete deriso non sia un mio amico, no, non faccio minaccie, non è nel mio stile, io agisco e vi invito a riflettere su voi stessi, tristi e ignoranti umani.Fine./
Arriva pian piano l’ora del contest con una splendida intro di KLK ideata dal Stab, rimasto in regia per motivi di zoppicamento (eh, chi s’impegna!)
Dopo aver sbandierato i miei boxerini con una ruota durante l’intro iniziamo la conduzione della gara… mi sono ritrovata a condurre con la bravissima Yaya.
Inizialmente mi sentivo in imbarazzo non conoscendo bene ne lei, ne il suo atteggiamento sul palco, poco dopo mi sono sciolta un po e mi sono trovata davvero benissimo ed in sintonia! E’ davvero davvero brava!
Ho avuto modo anche di conoscere la giuria formata da:
Suny Mao (ma quanto è kawaiiii e ha una voce quando canta da brivido!)
Elena D’Ambrosio (Shadowing) (*A*)
Dani Foca 😀
Nekosama (^3^)
Marco Battistini XD
Carlo Ingrassia òwò
David Materozzi …. (c’è l’ha con me perché non conosco Morrowind LOL )
Insomma, dei signori giurati!
Conduciamo a pieno la gara! 😀

Ho visto un sacco di bei cosplay, davvero, complimenti a tutti, tranne ai soliti rompicosplay che invece di migliorare il propri cosplay vanno a dare la colpa della propria “non vittoria” a chi ha vinto.
Ragazzi, io ero presente, la giuria ha faticato per essere imparziale, giusta e seguire i punteggi che hanno attribiuto secondo meritocrazia, non c’è stata corruzzione o cavolate simili, mettetevi la lingua le deretano, rimboccatevi le maniche e migliorate le vostre performance e costumi… sparlare in giro non serve a nulla, tantomeno a voi.
E non è nemmeno carino che sfottiate chi ha vinto quando fino a 10 minuti prima del contest vi piaceva il suo costume e vi facevate le fotine assieme… comportatevi bene, suvvia. Poi Willy che dice “maledetti cosplayer! Hanno rovinato il cosplay!” ha ragione!
E con 17 premi… su circa 100 partecipanti … non vi potete lamentare su! Mai contenti siete… lagneeeee!
Andate a divertirvi che vi fa bene, su su!
Finito questo sfogo.. la gara è stata figherrima si si!
Poi ci sono stati i giochi, conodotti dalla Tiziana 😀 grandissima!
Una volta finite le premiazioni l’ultima a scendere dal palco è stata proprio lei … e aveva già gli occhi lucidi.. mi guarda e fa “è già tutto finito…”
In un universo parallelo…
“Si, la fiera è quasi finita, Mako, ma non le nostre avventure! *A*/”
(DOOON’T LOOOOOSE YOUR WAAAAAAAAAAAYYYYY!!!!!!…)
Abbiamo sbolognato tutto levato  le brande, preparato le valigie… e via.. sauti e baci..
Per me non è stato così drastico perchè andavo alla BHC House, sorpresa per la piccola Tiziana… lei non lo sapeva!<3
Il buon Immael è tornato a casa con un gruppo di cosplayer triestini! (… Deeeeaaadpoool ❤ Ma quanto sei sexy con quella tutina XD)
Insieme a qualche mia parrucca rifilata al gentile Andrea Doz che me l’ha riportata a Trst!

Poi abbiamo fatto il tratto Mantova-Forlì a digiuno, perché gli autogrill hanno prezzi veramente disgustosi per prododtti davvero micro e pessimi. VERGOGNAAA!
Tsk..
Così ci siamo ritrovati io, Ramona-sama, Stab, Tiziana, Sara e Felix a mangiare il Ramen e a studiare i complotti segreti e l’evoluzione antropomorfa del pesce bacherozzo.
E poi morti tutti al collasso a nanna… 😛
Sono rimasta alla BHC House fino a martedì, poi sono ripartita per Trieste.

Ho visto tante cose bellissime, Stab e Ramona mi han mostrato i frutti del loro impegno, ho visto e rivisto tante persone.
Ho incontrato i miei amici, e ne ho conosciuti di nuovi.
Mi sono fatta fare un sacco di foto.
Ho fatto un bel po di progressi e spero di migliorare ancora.
Spero che il “volgio tornare in fiera” si realizzi preso!
Mentre scrivo questo ammetto di essere molto emozionata, è stata una bellissima esperienza e mi sono trovata davvero bene con tutti voi! Lo staff è over9000!!!!!
Grazie di cuore a tutti per avermi dato la possibilità di condividere con voi queste splendide giornate! Non vedo l’ora di riabbracciarvi. Grazie ancora a tutti voi!
Sento che questo è l’inizio della mia avventura con voi!
E con i miei cari supporter e followers sarò davvero felice di condividere i miei piccoli passetti attraverso il mondo del cosplay.. stay tuned and supprot the Akizilla Project…
*RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWR!* /traduzione: BHC ci piace!/

(spero di aver detto tutto e di non aver dimenticato nessuno! :P)

Immagine
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s