Padova mostra del disco e del fumetto 02/11/2014, Feed Back

Ciao Zillini!
Oggi vi racconto com’è stata la mia esperienza da presentatrice dell’area cosplay presso la fiera di Padova!

Intanto sono felicissima di aver rivisto, anche se solo lavorativamente, il BHC staff versione “smart”, quindi Ramona, Katty e Stab!
Prossimamente mi piacerebbe rivedervi tutti!
Mi è mancato il buon Big Jack, caro fotografo ma ancor più caro amico, che, fortunato lui, ha trovato un bel lavoro a Berlino e si è trasferito proprio ieri!!! Mi mancherai un sacco Jack!!!! “Mai una gioia!!!”
Quindi arrivata li ero già con un sorrisone stampato in the face nonostante le 2 ore in treno.

La fiera in sé era immensa, 15 padiglioni pieni pienissimi!
Ogni padiglione aveva un tema, sport, macchine, tecnologia, antiquariato etc… assieme ai BHC ero presente nel padiglione dedicato alla mostra mercato del disco e del fumetto.
C’erano un sacco di stands a tema più “nostrano”, ma ho aprezzato il fatto che erano presenti molti stand “artigianali”, li adoro perchè producono cose davvero uniche condividendo la passione per il mondo “fantasy”.

L’area del palco era “piccina” in realtà sacrificata dall’avere un lato del palco coperto da un muro, infatti abbiamo fatto accomodare a terra (red carpet) gli spettatori in modo di farne stare il più possibile a guardarsi le esibizioni!
Sono sicura, visto il sovraffollamento, che l’anno prossimo avremo una zona più comoda!
Temo che gli organizzatori di fiere e padiglioni non prendono mai in considerazione seriamente la quantità di persone che il cosplay, se organizzato bene, possa portate… e i disagi conseguenti ad una area sacrificata o inadatta. Dovrebbero rivedere megio la questione.
Anche a Lucca, ad esempio, aree realmente dedicate ai cosplayer non ci sono, guardaroba, camerini etc.. ho fatto questo esempio per far notare quanto il cosplay faccia comunque spettacolo: alla fine il palco la domenica è interamente dedicato alle esibizioni.
Credo che un minimo di comodità ai cosplayers che si fan ore di fila per 1 minuto di esibizione se la meritino.
Inoltre conferisco il premio “genio del giorno” all’ingegnere aerospaziale, doppia laurea, che ha messo delle tende rosse, molto sexy, agli ingressi dei camerini… non so se le ha portate da casa, e forse non si è mai accorto del perchè la mattina non riusciva a dormire con il sole negli occhi in quanto… erano trasparenti. O forse l’ha fatto apposta??? Trollllllllollllolll

Io sono riuscita a guardarmi solo i padiglioni disco-fumetto e dell’elettronica… e mi ha portato via diverso tempo!
Il bello di fiere tanto grandi è che nonostante la concentrazione assurda di bipedi umani, ci si muove davvero bene! Spazi ampi e con ottimi spazi d’ingombro sia per gli stands che per le aree di passaggio. Questo è davvero davvero lodevole, oramai pur di far numero in molte fiere usano la strategia “scatola di sardine”, dove le norme di sicurezza… norme di sicurezza? che parola è?
Si sono una cacacazzi, ho studiato architettura… l’arte di “costruire lo spazio a isura d’uomo”.

Riguardando l’area palco, i BHC offrono il torneo di Just Dance 2015! 😀 bellissimo! Sono impedita come una capra a fare dizione, ma è figherrimo!!! Preferisco il Just Danche delle Pretty Cure! XD hai le stelline per muoverti XD
La gara cosplay è andata Finntasticamente, ci si è divertiti un sacco-casino.
Ero sul palco con Katty, che adoro, e ci siam divertite parecchio anche noi a parlar cavolate! In regia c’erano il buon Stab e la Ramona, sempre pronti ad intervenire per alimentare le cazzate XD
Inoltre Stab, che come gli vengon in testa solo lui sa… ha preparato dei files audio da piegarsi dal ridere.. “le Ferrovie dello Strazio” nostro grande sponsor, e “i veri significati delle canzoni dei cartoni animati”.
DA SPANZO.

Ci sono stati anche molti premi! 😀
Ma come sempre, a mio parere, vincono tutti!
E’ bello rapportarsi su un palco con i cosplayer, sono dei personaggioni incredibili, dal più timido al più preparato!

Sarei curiosa di sentire il parere post fiera dei cosplayer li presenti ogni tanto, e di sentire che ne pensano della mia presenza sul palco, se si trovano a loro agio o se li distruggo… insomma, pareri costruttivi!
Sarebbe un grande modo per migliorare il mio modo di presentare.

C’era anche un bel gruppo di cosplayers delle mie parti!
Mi ha fatto piacere vederli, mi fa sempre sentire un po a “casa” :,3
Poi se alle fiere appare qualche Triestino, deve venire a salutarmi urlando “Est Cosplayyyy”. DEVE!!! ;P
/Est Cosplay è un gruppo FB che riunisce gli amanti del cosplay triestino, e non solo… dell’Est Italia, e un po della Slovenija!
se desiderate farne parte, siete sempre i benvenuti! C’è un sacco di gente e tutti pronti a supportarvi per qualunque cosa!/

Ho fatto degli ACQUISTI.
Io la spilorcia barbona, mi sono permessa ciò.
Io di solito in fiera spendo solo per caffé, offrire caffé (è sempre bello condividere cibo e caffé con gli amici!).

Mi sono tolta un grande-piccolo sifizio… infatti, dopo 4 fiere che lo puntavo, ho comprato finalmente il quadro costituito da uno sfondo arancio e la silouette tagliata a mano (lavoro di fino!) di un drago con le ali e la bocca spalancate che mentre vola urla ad un dovahkiin in salto con la spada sguainata verso di lui! *A* Epicissssssimo!!!! Lo amo e lo fisso. Lo fisso e lo amo.
Finché non troverò una parete degna dove essere attaccato me lo porto in giro per casa e lo fisso.
Poi allo stand del Kissa, articoli giapponesi, ho preso due formine di diverse dimensioni per fare gli onighiri, che di solito li faccio a mo di piramide egiziana venuta male… ora li farò bene u.u ecco.
Sempre li ho preso 2 regalini, un micro manekineko ciccioso per il mio maestro di ninjutsu, ed una ciotola in ceramica con un gatto buffissimo per il mio fiansé! Ah, e due soba-istantanei.

Parlando di cibo, oggi mi sono pesata e ho un kg in più… non ho mangiato molto ieri, infatti ero parecchio affamata, ma l’uscire dal mio sistema aliementare si fa risentire sempre… diciamo che il weekend di halloween si mostra in tutta la sua dolciosità e cibarie, ecco.
Ho mangiato fuori anche il venerdì sera e sabato sera, anche se, comunque mi sono tenuta stretta con i pasti.
Corpo mio che tendi a fare scorte come una foca, ti do da mangiare, tranquillo, quindi smettila!!!
Metti il grasso nelle tette!!! Dai!

Il rientro è stato piacevole chiacchierando con Doz, il fotografootakunerd XD (mi ammazza) ed un suo amico che ci ha gentilmente riaccompaganto verso casa, grazie!!! :,D

Da un passaggio veloce a casa mi sono subito fiondata di corsa (letteralmente) dai miei bros e fiansé per chiduere bene la giornata ed aggiornarli sulla fiera 🙂

Oggi a Trieste c’è festa, si festeggia S.Giusto patrono della città, ci tengo a sottolinearlo perchè i miei bros sono duinesi.. quindi qualcuno oggi lavora… mwahhahaah!

Voi per Halloween che avete combinato?
Eravate al Lucca Comix and Games? Passato bene?

-Akizilla-

Io e Katty sul palco a presentare in cosplay di Ryuko e Mako da Kill la Kill Ph.Doz
Io e Katty sul palco a presentare in cosplay di Ryuko e Mako da Kill la Kill
Ph.Doz
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s