Feedback Mantova Comics & Games 2015

Sono rientrata ieri notte.
Massacrante.
Ecco la mia esperienza parare etc… FEEDBACK della decima edizione del Mantova C&G!
Mantova-Comics-and-Games2015
Partita da Trieste alle 06.00 con Ferrovie dello Strazio sono arrivata a Mantova il Venerdì mattina, scoprendo che quest’anno non è stata prevista nessuna navetta per la rotta Stazione FS/PalaBam, ma vedo un cartello: Per Mantova Comics 12 €.
MH???
I tassisti han deciso di fare una tariffa agevolata per portare i viaggiatori alla fiera… piena di bagagli com’ero è stata la manna divina!!!
Ottima idea! (Poi, se si è in 4 conviene ancora di più!! Da proporre una convenzione taxi/fiere ovunque e subito!!! La fiera risparmia sulle navette ed i tassisti lavorano!)
Arrivo al Palabam, recupero il mio pass ed a portarmelo è… Stab!!!!
Felicissima di rivedere tutti i BHCcini, comincio a cambiarmi per fare vari set fotografici: Hiro Hamada da Big Hero 6 con la Katty nei panni di GoGo (tra l’altro splendida! Ha improvvisato il cosplay solo per me ❤ ❤ ❤ ed è stata la più bella Gogo che potessi sperar di avere!!!) e Dovahkiin di Skyrim, con parrucca bionda in quanto i miei capelli sono inagibili per il Dovah… essendo verdi-azzuri (Dovah sotto Mod?).
Stefano Zanola, nostro fotografo ufficiale mi ha scattato delle foto meravigliose!!! E ThumbSteam ha fatto dei video… da URLO! (Fus…) attendo con impazienza di vederle.
Il riscaldamento della tensiostruttura totalmente in blocco: FROZEN in confronto non è niente.
La prima giornata è passata velocissima, tra foto, saluti, chicchiere, visita agli stand (penso che sia la fiera con la più bella scelta di stand che abbia mai visto, c’è di tutto della miglior qualità!)
Tra deliri di felicità e demenza dovuta alla rinuione di pazze menti, ci dirigiamo in albergo.
NANNA

Sabato mattina sveglia alle 07.00 (ho dormito yeeey!) finalmente la febbre e l’influenza sembrano essersi placate! (Ah, si, son partita moribonda ma fuck off!) Colazione in compagnia e via in fiera!
Primo Cosplay: Dovahkiin again, lo amo c’è poco da fare! E’ il mio costume-tesssoro ❤
Poi, cambio strategico per foto all togheter dello staff BHC a tema DORAEMON: Nobita.
Ho odiato Nobita, e non solo io, tant’è che gli standisti chiedevano allo Stab se ero in punizione e di mandarmi a cambiare… non che il cosplay mi stesse male, ma … Nobita?!?!?!
Al karaoke parte la canzone di Immortals e la Katty mentre canta con Ramona mi fissa con amore…. mi cambio al volo ed al secondo ritornello salto sul palco a disturbare Katty!!
Finita la canzone, tra stupore di Ramona e Katty mi tolgo i vestiti e ritorno Nobita: cosplay stile cipolla?
Torno giù dal palco e Stab mi richiede Hiro. . . per una specie d’intervista.
OOOOk…. mi chiamavano camaleonte-girl.
Cambiata mi accorgo che un ragazzo ha portato un Baymax 1/1 gonfiabile: scatta la caccia al fotografo! (Grazie ragazzo del Baymax!!!!!!!!!!)
Così per presentare la gara del sabato sono rimasta vestita da Hiro.
Una ragazza mi ha anche chiesto una foto successivamente svelandomi un grosso feticismo per quel personaggio…. o.o””’
Ho condotto la gara con Ryoko, nuovo membro del Bhc Staff, devo ammettere che è stato faticoso, non ho trovato subito sintonia con lei, sono cose che capitano e se c’è impegno da entrambe le parti, i migliori, risolvono!
La gara è stata piacevole e divertente nel suo, mi complimento sempre con i cosplayer che hanno il coraggio di salire sul palco a sfoggiare i propri costumi, perchè molti sottovalutano questo aspetto della situazione ma è un modo per sostenere la fiera e la sua crescita!!!
La sera del sabato mi è arrivata prestissimo!
Mi sono ritrovata a cena con Scottex al quale ho dato un affettuoso pugnetto nei reni come da lui richiesto, dopo essermi scusata di disturbare il suo pasto (mangiava da 2 ore a nastro.) Mi ha lasciata sorpresa, si è presentato con tanto di stretta di mano, e l’ha fatto con ogni suo fan. SEI UN GRANDE!!!
A te va tanta mia stima!
C’è chi dei fan ne fa solo numero, o li sonbba, e io dico emerite menti geniali che non fate altro che pubblicare cazzate su youtube e diventare famosi, sappiate che la vostra fama deriva da ogni singolo fan che vi sostiene,  tirarvela è da egoisti.
Polemiche a parte, vado in albergo con i BHC a completare le ali di Panty e Stocking con Katty. (Perdonateci Sara e Felix!!!!)

Domenica sveglia ore 7.00, pronti al gran giorno? più o meno tra chi sta male e chi di più.
Non sembra ma sono davvero faticose le fiere e il lavorarci, già stare in mezzo alla folle priva chiunque di energie, farlo per mestiere nel weekend di riposo è il devasto.
Arriviamo al Palabam, inizia la grande corsa.
Ma aprendo la mia borsa dei cosplay ho una sorpresa… il mio vestito di Stocking (fatto in fretta e furia causa lavoro nella vita “reale”) è tutto stropicciato e rovinato… ad esempio la finitura argentata delle scarpe si stacca via, ed ecco che Aki Muchacha con mastice ed ombretto argento cerca di coprire quel che può e riparare al danno… ad uno dei danni.
Sono stata ore per metteri quel vestito calcolando trucco e parrucco.
Passato ciò scatta il momento foto.
Terry ha portato la versione di Panty in borghese e Ryoko lo stesso con Stocking, Ramona si è dissociata portando una geniale versione di Stocking in stile Vocaloid, e ci stava tantonte! E poi arriva lei… la mia Panty! Katty stava da.. angelo?! Era STUPENDA si è creata un bellissimo cosplay! Complimenti vivissimi!!! (Alla Ramo non li faccio più i complimenti, è eccessivamente brava, ecco! u.u)
Comincia il concerto della Suny (Sunita Zucca) che sul palco ha cantato.. Godzilla qunato è brava! Una vera IDOL!!!!
Mi ha pure fatto piangere, odio ammetterlo ma mi ha toccato con una canzone in particolare (che non vi dirò!) Suny, sei diventata un mio idolo! Bella, simpatica e brava (anche nel cosplay! :P)
Poi sul paclo è salito lui… Giorgio Vanni, con cui non mi vanterò di non aver fatto alcuna foto, in quanto stavo mangiando come un dugongo e lui mi stava insultando perchè glielo facevo davanti. Mi son guadagnata un suo sonoro pizzicotto sul braccio!
Non m’interessano troppo le foto con i “VIP” per il semplice fatto che non ho da esibire con eccessivo orgoglio o vanto, sono felice di incontrarli, punto.
Inizia il cosplay contest della domenica: attesissimo.
Il pubblico era enorme! Eravate tantissimi sia tra cosplayer che tra osservatori sotto palco!
Abbiamo corso come pazze io e la Ryoko per il semplice fatto che eravate talemnte tanti che sforavamo sull’orario, per questo non abbiamo potuto interagire di più con ogni singolo cosplayer, davvero lo vorrei fare sempre ma non è possibile in questi casi.
Una nota: bisogna stare ben attenti a rispettare le regole dei contest, parlo in particolare della consegna di file audio e video, perchè se non son come richiesti creano un bel po di disagi sia a noi presentatrici che alla regia che a voi che vi esibite!
Sul palco ne abbiamo viste delle belle, cosplayer davvero bravi (sempre avete la mia stima e congratulazioni! TUTTI!) ed abbiamo avuto anche una bella visone di un Akizilla incazzosa… Ryoko ha sorpreso un ragazzo fotografarle il sedere sotto la gonna mentre era a bordo-palco… dopo avergli portato via il telefono di mano era shokkata.
Ho tirato su molto diplomaticamente un bel polverone: senza contare che era la giornata della donna.
L’uomo se ne’è andato con lo Stab che ha preso in consegna il suo cellulare e l’ha consegnato alla Ramona. Dopichè è sparito.
Cosa analoga era successa il venerdì, con un’altro individuo allontanato poi dai fotoamatori. (Bravi che difendete la vostra passione e le belle signorine che posano per voi! Da veri Foto-cavalieri!!!)
E’ stato un momento molto spiazzante, la povera Ryoko ha tremato per un bel po, già era sotto strass per il palco con così tanto pubblico e il sentirsi addosso la responsabilità di condurre una competizione in una fiera tanto importante, quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Spero di averla in qualche modo aiutata, e mi dispiaccio molto per le per questa brutta esperienza.
Sperate che non capiti mai a me, perché so fin troppo reagire rimanendo nelle norme di legge. (Se il cadavere non si trova… scherzo, scherzo!)
La gara è comunque proseguita per il meglio, “The show must go on!” con tanto di lancio di caramelle al pubblico ed ai cosplayers!
Alla fine una puccissima Arale si è meritata di vincere tutto il pacchetto. (Abbracci corrompenti parte uno.)
La giuria è morta di freddo poverina… in giuria c’èrano personaggi molto riconoscibile nel panorama del cosplay italiano, tra cui molti miei amici, che son stata felice di vedere anche se non ho potuto dedicargli molto tempo! (un sauto gigante a Dany, Neko-chan, David, Davide e Nekosama)
Ah, un doppio grazie a Davide per le lenti a contatto strafighissime che mi ha portato!!!! *A*
Finita la gara mi sono cambiata e rivestita da Hiro, avevo troppo freddo nei panni di Stocking.
E so sempre, che una volta scesa da quel palco… sarò triste perchè la fiera di avvicina alla chiusura 😦
Premiazione e… via verso casa!
Così ho salutato Ramona, Mr.Stab, Austin, Felix, Nik, Giovanni, Stefano (e la sua puccissima compagna), Katty, Ryoko e Terry… ci rivediamo preso! Milano Anime Expo 2015! *A* Che data!
Al sabato ci sarà anche un contest dedicato ai cosplay dei pokemon! Si accettano suggerimenti per il costume da farmi indossare!
Voglio ringraziare la Gazzetta del Cosplay che ci ha salvato la vita donandoci due stecche di colla a caldo (vi ricompenserò in qualche modo, giuro!).
I Ragazzi della Wiva WRestling che sono stati fenomenali sul palco (REDSCORPION FOREVAH!)

In generale l’organizzativo della fiera di Mantova, e gli farò pure un’appunto: siete stati tirchi sul cibo eh? L’Anno prossimo vi mangio i tavoli!

Un salutone a… Mr. Allari! ❤
Ed uno al mio Bayne preferito!

Sono rientrata a Trieste con il caro fotografo Andrea Doz, che come sempre ha fatto il temerario pilota, e voglio segnalare con piacere che fino a Mantova sono Giunte 3 macchine piene di copslayer triestini! 🙂 Est Cosplay punta una nuova grande bandiera anche in direzione Mantova! ^^

Ed adesso in attesa del Milano Anime Expo!

-Aki

20150308_170206

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s