Feed Back: Rock inn Comix,da standista e da Giurata della gara cosplay

Rock Inn Comix, Somma Lombardo (VA)
30-31/05/2015

Akira questa volta è stata presente sia come ospite e giurata del cosplay contest che come standista.
Da quando Akira fa la standista?
Da due anni a questa parte, da quando ha iniziato a gestire un Maid Cafe Virtuale assieme alle sue colleghe;
Si parla del Neko Neko Maid Café.

http://www.nekomaidcafe.wix.com/neko-neko-maid-cafe

Fatta questa premessa vi descrivo la convention esprimendo la mia opinione, personale si, ma anche tecnica perché che se ne voglia dire io di fiere e conventions ne ho viste di tanti tipi.
Vederle dall’interno, come parte della fiera è una visione molto più completa rispetto a quella di un visitatore.
Non che il giudizio di un visitatore non sia importante, anzi, ma il visitatore non vede il “dietro alle quinte”.
Parlo della gestione nascosta di difficoltà, imprevisti, complicazioni; la risoluzione dei problemi: ogni fiera ne ha ed è la loro gestione che fa la differenza tra una fiera riuscita ed una no.

Il Rock Inn Comix è stato organizzato da degli amanti della musica Rock e delle Comics Conventions, con l’aiuto di varie associazioni, enti ed artisti.
È stato creato per PASSIONE, e non come fiera atta ad attirare SOLO GOSSI NUMERI DI TARGET.
In mezzo a queste due cose c’è un abisso creato dall’obiettivo della Conventoion… anzi, più tecnicamente da qual’è la MISSION della convention;
Quella della Cocacola è di portare la felicità nel mondo, lo sapevate?
Quella del Rock Inn Comics non è poi tanto diversa, vuole unire il mondo della musica a quello del cosplay nel tema “Comics Convention” dando divertimento:  questa  è stata la prima edizione quindi da sistemare e da far crescere.
Uno che critica un simile evento dal sabato mattina lo definisco un ignorante, uno che di conventions ben poco ha capito ed includo nella sua ignoranza l’esprimere il suo disappunto in modo ben poco utile, si tipo uno sfogo personale di delusione dai, come i bimbi che frignando insultano un amico perché non gli presta i suoi giocattoli..

Il Rock Inn Comix è iniziato il sabato mattina, (notare bene, l’usufrutto della location che ha ospitato l’evento era di soli sabato e domenica, di conseguenza è normale che molti stand non fossero ancora allestiti il sabato mattina).
Tra gli stand “in ritardo” dall’apertura c’era pure il Neko Neko Maid Cafe, che ha ritardato, appunto, per attendere un membro dello staff che aveva un’importante impegno la mattina che non poteva rimandare (e non doveva rimandare) noi come gruppo abbiamo deciso di attendere.
Dopo circa 5 ore di camper (Trieste-Somma Lombardo), siamo giunti in loco e più velocemente possibile abbiamo allestito il Maid Cafe.
La nostra tensiostruttura era totalmente aperta e per adattarci ad allestire nel migliore dei modi ed anche velocemente abbiamo lottato non poco.
Gli standisti non erano molti ma se non altro erano la triste situazione dei soliti 80 stand tutti uguali con prezzi inaccessibili.
Anche di gastronomia c’era molta scelta! Non male per i golosi… 😉
Abbiamo assistito ad un bellissimo raduno SteamPunk con tanto di tea party.
La sera si son tenuti vari spettacoli d’intrattenimento ed in fine un bel concerto rock!
AW! BIRRA A FIUMI.

La domenica si è tenuto il cosplay contest organizzato dai BHC, che ha contato ben 26 partecipanti e un centilione di premi figherrimi!!!!
Io ho preso parte in giuria e come sempre sono stata molestissima!!!

Dopo al contest ho “verdettato” con Lupin, Jigen, Goemon e la bellissima Bayonetta Valkyria, e poi mi son sentita male… troppo stress, troppe corse, troppi impegni… eeeeh! Cosa non si fa per passione!

Il Maid Café non ha avuto grossi incassi, atti a supportare l’attività che svolge, onestamente: c’era poca gente.
Vuoi per il lunghissimo periodo festivo dove le persone son fuggite in vacanza, vuoi la vicinanza fisica con un altro evento, vuoi la presenza dell’Expo a dieci minuti… c’era poca gente. Per noi è stato dannoso ma, guarda caso non abbiamo lamentato nulla ed anzi: l’abbiamo presa con molto entusiasmo e filosofia.
E’ un evento  sul nascere, che se gestito in modo ottimale può davvero diventare un evento particolare e pieno di appassionati!!!
Questo è il supporto e l’augurio che il Neko Neko Maid Café ha dato al Rock Inn Comix, e spera di poter prendervi parte anche in futuro!!!

Il sabato ho fatto una diretta radio… mi diverte sempre!!!

Ho indossato il costume di Miku, World is Mine, che son sicura sarà piaciuto alla Valchyria che adora Miku!!! (Ha 19 costumi diversi…)

Le foto ufficiali dei Cosplayer le trovate qui: http://www.byza.it/?gallery=lPAz&validity=1433447492
dal mitico Za!

Resoconto: positivo!!!!!!!!!!!!! Minna ganbatteruyo!!!

Ringrazio le brave ko neko maids, gli organizzatori, lo staff ultra disponibile e alla mano, i BHCcini,  il guidatore della Neko Neko Mobile House, Max ed i suoi genitori che ci han prestato il camper ;P

www.byza.it
http://www.byza.it
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s